Buono regalo Laboratorio d'arte

Laboratorio d'arte con il conte Niccolò Calvi di Bergolo. Il conte vi guiderà in un viaggio fra simboli e archetipi, fra leggi universali e forme geometriche primarie: dal contingente al trascendente.

  • Arte contemporanea
  • Arte urlata
  • Esperienza formativa
Durata3 Ore
Informazioni importanti

Il buono è utilizzabile tutto l'anno previa verifica della disponibilità chiamando il +39 346 234 1141 oppure mandando una mail a info@castellodipiovera.it.  

 

Informazioni aggiuntiveNiccolò Calvi di Bergolo.pdf

Ulteriori informazioni

All'interno delle antiche scuderie del Castello,  Niccolò Calvi di Bergolo conduce personalmente il laboratorio d'arte. Qui sono esposti migliaia di suoi lavori: oltre 200 volumi che rappresentano la sua immensa produzione grafica. Un’esperienza inaspettata, quasi un percorso spirituale dove al centro è posta la creatività individuale, liberatoria, e viene stimolata l'inventiva e la personalità di ciascuno. Ogni disegno di Niccolò Calvi di Bergolo rappresenta un verbo all'infinito (essere, avere vivere, morire...) abbinato ad un numero dall’uno al sei. Le linee sono infiniti punti, lo spirito delle forme per le forme dello spirito. Egli è promotore e inventore dell'arte urlata. L'urlo che si libera mentre si disegna è metafora di tutti i problemi interiori che vengono impressi sul foglio lasciando libera la nostra anima. 

Il workshop avrà una durata di minimo 3 ore. Sarà possibile conosce in prima persona il conte Niccolò Calvi di Bergolo che vi guiderà in una breve visita al Castello in particolare alle stanze dedicate alla sua arte e all’atelier. Seguirà una dimostrazione pratica della sua arte dove potrete in prima persona sperimentare quanto appreso. 

Per prenotare il laboratorio basta chiamare il +39 346 234 1141 oppure mandando una mail a info@castellodipiovera.it richiedendo la disponibiltà.

50,00 €