Biglietti ingresso al Castello

Al Castello di Piovera sono disponibili tre percorsi. “Tra cultura e natura”, vi permette di accedere al parco, al museo degli Antichi Mestieri, al Padiglione delle Radici e alle cantine.“Viaggio nel tempo”, vi porterà all’interno delle stanze delle collezioni ed include l’accesso alle aree del primo percorso. “Raccontami il Castello”, è una visita guidata dal piano nobile alla torre.

  • Trascorri una giornata fuori dal tempo
  • Collezioni di oggetti uniche
  • Visita il piano nobile con antichi arredi

Ulteriori informazioni

Trascorri una giornata fuori dal tempo: all’interno della proprietà del Castello sono disponibili tre percorsi.Il primo percorso, “Tra cultura e natura”, vi permette di accedere al parco e di passeggiare tra gli alberi secolari della tenuta. È inoltre possibile accedere liberamente al museo degli Antichi Mestieri, al Padiglione delle Radici e alle cantine.Il secondo percorso, “Viaggio nel tempo”, vi porterà all’interno di alcune sale del Castello del primo e del secondo piano dove sarete trasportati in un’altra dimensione: sarà un viaggio attraverso le scoperte che hanno cambiato il mondo, dai fossili alle invenzioni, dalla musica alla natura. Questo secondo percorso include anche l’accesso alle aree del primo percorso. Il terzo percorso, “Raccontami il Castello”, è una visita guidata che si snoda lungo i saloni del piano nobile tra arredi, decorazioni e costumi d’epoca, dalla torre fino alle cantine, passando per le antiche cucine: un autentico viaggio nel passato. La visita continua autonomamente nel secondo percorso e negli antichi granai e nel parco, dove trovano spazio suggestivi itinerari storici, artistici, culturali, naturalistici di una ricchezza sorprendente.

Il Castello è visitabile la domenica da aprile a ottobre, secondo il calendario consultabile sul sito. Ove non indicato diversamente dal calendario, si effettuano due visite guidate da guide qualificate o dai proprietari alle ore 15:00 e 16:30 (numero limitato di partecipanti, prenotazione obbligatoria).Il Castello è aperto per la visita libera al parco e alle collezioni dalle 15:00 alle 18:00 (la biglietteria è aperta dalle 14:30 alle 17:00). Ultimo ingresso ore 17:00.

Gli animali sono ammessi se muniti di guinzaglio.

I biglietti non sono rimborsabili, ma trasformabili in buoni.

a partire da
5,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.