Percorsi disponibili. “Tra cultura e natura”: visita autonoma a parco, musei del parco e cantine.“Viaggio nel tempo”: visita autonoma alle collezioni del Castello ed accesso alle aree del parco. “Raccontami il Castello”: visita guidata al piano nobile del Castello e accesso libero ai primi due percorsi. Ingressi a disponibilità limitata: controllare la data e la capienza del turno prescelto prima di prenotare. Biglietti non rimborsabili.
- Castello Medievale
- Visita Guidata
- Arte e natura
Durata | 0 Ora |
---|
Ulteriori informazioni
Trascorri una giornata fuori dal tempo: all’interno della proprietà del Castello sono disponibili tre percorsi.
Il primo percorso, “Tra cultura e natura”, vi permette di accedere al parco e di passeggiare tra gli alberi secolari della tenuta. È inoltre possibile accedere liberamente al museo degli Antichi Mestieri, al Padiglione delle Radici e alle cantine. Disponibile solo a GIUGNO.
Il secondo percorso, “Viaggio nel tempo”, vi porterà all’interno di alcune sale del Castello del primo e del secondo piano dove sarete trasportati in un’altra dimensione: sarà un viaggio attraverso le scoperte che hanno cambiato il mondo, dai fossili alle invenzioni, dalla musica alla natura. Questo secondo percorso include anche l’accesso alle aree del primo percorso.Percorso senza la guida. Disponibile solo a GIUGNO.
Il terzo percorso, “Raccontami il Castello”, è una visita guidata che si snoda lungo i saloni del piano nobile tra arredi, decorazioni e costumi d’epoca, dalla torre fino alle cantine, passando per le antiche cucine: un autentico viaggio nel passato. La visita continua autonomamente nel secondo percorso e negli antichi granai e nel parco, dove trovano spazio suggestivi itinerari storici, artistici, culturali, naturalistici di una ricchezza sorprendente. Disponibile a GIUGNO e LUGLIO.
Il Castello è visitabile la domenica da aprile a ottobre, secondo il calendario consultabile sul sito. Nel periodo estivo Giugno-Luglio si effettua solo UNA visita guidata da guide qualificate o dai proprietari alle ore 11:00 e (numero limitato di partecipanti, prenotazione obbligatoria). Il Castello a GIUGNO è aperto per la visita al parco e alle collezioni dalle 10:00 alle 13:00 (la biglietteria è aperta dalle 10:00 alle 12:30); ultimo ingresso ore 12:30. A LUGLIO il Castello è aperto SOLO SU PRENOTAZIONE alle ore 11:00.
Gli animali sono ammessi se muniti di guinzaglio.
Offerta non soggetta al diritto di recesso, ai sensi dell'art.59, comma I, lettera n del Dlgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Possibilità di buono spendibile per altre date.